Latteria Vipiteno, storica cooperativa altoatesina specializzata nella produzione di yogurt di alta qualità, rinnova le storiche Giornate dello Yogurt dando vita a una serie di eventi accattivanti che si svolgeranno dal 4 al 25 luglio 2025, invitando a riscoprire il mondo dello yogurt di Vipiteno. Ad accompagnare i più piccini ci sarà anche la Mascotte Matilda, una simpatica amica di viaggio che renderà l’esperienza ancora più speciale.

Il programma delle Giornate dello Yogurt offre esperienze uniche, tra degustazioni, visite guidate alla produzione e momenti di festa per tutti. Tra gli eventi più attesi ci saranno: 

  • la visita settimanale alla Fattoria Biologica Gogererhof, dove adulti e bambini potranno conoscere l’agricoltura sostenibile e scoprire i segreti della produzione.
  • la cena in funivia a Monte Cavallo che, con un dessert a base di yogurt Vipiteno servito ad alta quota, promette una serata indimenticabile.
  • il picnic sul Monte Cavallo, dove si potrà gustare lo yogurt di Vipiteno in un’atmosfera rilassante, completamente immersi nei paesaggi montani.
  • una divertente escursione alla malga Bergeralm in Val Giovo, dove grandi e piccini scopriranno varie curiosità sullo yogurt di Vipiteno, partecipando a delle attività ludiche dove si avrà anche l’occasione di vincere piccoli premi e una festa alpina.

 “Siamo entusiasti di dare nuova linfa alle storiche ‘Giornate dello Yogurt’ attraverso il ‘Joghurtsommer – Giornate dello Yogurt‘, offrendo esperienze uniche sia ai nostri ospiti che alla comunità locale”, afferma Rainer Marschall, direttore della Latteria Vipiteno.

Gli eventi, adatti a tutte le età, rendono l’estate a Vipiteno ancora più speciale! 

Per maggiori informazioni e iscrizioni: https://www.giornatedelloyogurt.com/it/giornatedelloyogurt.html