Un nuovo suggestivo appuntamento è in programma per gli appassionati di cene gourmet e ottimo cibo nel Giardino delle Farfalle di Essenza Lucano, a Pisticci. Da giovedì 22 luglio lo spazio espositivo di Lucano 1894 sarà protagonista di “Cena sotto le stelle”, l’esclusivo appuntamento con gli chef di Taverna Re Manfredi, eccellenza della ristorazione a Matera che ha deciso di scommettere su questa esclusiva location e farsi portavoce di un’esperienza culinaria unica tra contaminazioni di tecniche e sapori.

Ogni giovedi una serata-evento unica, che unisce la tipicità dei sapori lucani rivisitati in chiave moderna. La tipicità e la stagionalità delle materie prime lucane incontrano lo studio di contrasti innovativi per deliziare anche i palati più raffinati. Ad accompagnare il menù degustazione i pregiati vini della Cantina Re Manfredi di Venosa e gli esclusivi cocktail a base di Amaro Lucano.

Le cene si svolgeranno ogni giovedì a partire dal 22 luglio, dalle ore 20:30. Prima della cena, tutti gli ospiti potranno inoltre visitare gratuitamente Essenza Lucano, lo spazio espositivo interattivo e multimediale in cui si racconta la storia della Famiglia Vena, di un antico saper fare e di un prezioso territorio.

Dalla collaborazione tra l’azienda Lucano e la rinomata Taverna Re Manfredi, a cura di Matteo Sintini ed Irene Fusari, nasce così un menù degustazione unico nel suo genere, che eleva i sapori tipici della Lucania ad eccellenze gourmet tutte da scoprire..

Lucano Sotto le Stelle – Menù Degustazione
Amuse bouche e cocktail analcolico di benvenuto by Amaro Lucano;
Battuta di podolica con nocciole e salsa Garibaldi;
Melanzana all’acquapizza;
Riso al Vermouth del Cavaliere Lucano e polvere di anguria bruciata;

Pancia di maialino nero lucano con peperone e Amaro Lucano;

Panna cotta al fieno e erbe dell’Amaro Lucano con lavanda.