In occasione delle imminenti festività, le Cantine Pellegrino, storica azienda vitivinicola siciliana, propongono tantissime confezioni regalo ideate per colorare le feste con i colori caldi e avvolgenti che caratterizzano il territorio dell’isola.
Si tratta di wine box che custodiscono all’interno il proprio vino Pellegrino preferito, a scelta tra l’ampia gamma di produzione dell’azienda, che spazia dai vini bianchi e rossi siciliani fino ai moscati e passiti di Pantelleria e i grandi marsala.
Sono tante le nuove confezioni realizzate per il Natale 2021, c’è solo l’imbarazzo della scelta: astucci, cilindri, cofanetti e cassette in formati e capienze diverse, caratterizzate da decori preziosi, materiali tradizionali e innovativi. Tutte però hanno un elemento comune: lo stile new vintage, stile scelto dalla storica azienda vitivinicola siciliana per rendere omaggio agli anni ‘50 e ‘60, un’epoca unica e spumeggiante che ha segnato la storia del nostro Paese.
Una delle principali novità è la Vintage Collection, una collezione che contiene i coloratissimi secchielli Pellegrino che tanto sono stati ammirati e amati nel corso degli anni e che creeranno nelle tavole natalizie un’atmosfera magica. Cinque sono i decori selezionati per questa collezione e già al primo sguardo verrà voglia di collezionarli tutti! Ogni secchiello sarà contenuto in un’apposita box che potrà custodire, grazie alla presenza di un fermacollo, anche uno dei vini Pellegrino a scelta. Un vero regalo nel regalo capace di sorprendere e conquistare chiunque.
Ci sono poi le confezioni dedicate ai grandi classici della cantina, come il Nes o la Grappa di Nes, ma dove spicca un’altra novità del 2021: la bottiglia di Marsala Miss Honor con la sua guaina nera in neoprene e il suo pendaglio. Si tratta di un marsala che si aggiunge alla linea Revolution, dedicata ai mitici personaggi che hanno fatto la storia di questo vino. Questa volta si tratta di un Marsala Superiore Riserva Ambra Dolce 2012, prodotto a tiratura limitata in soli 1.200 esemplari e dedicato all’archeologa subacquea inglese Honor Frost.
Un’altra idea regalo innovativa, esclusiva e originale è rappresentata dalla collezione di cassette in legno con coperchi in latta serigrafata che riproducono alcuni dei poster storici più rappresentativi dei 140 anni di attività delle Cantine Pellegrino e che possono contenere 4 bottiglie da 50 cl e 75 cl. Anche in questo caso c’è un tocco di novità grazie a tre nuovi soggetti: Batò, Moda e Il Pellegrino.
Per un regalo più elegante, importante e raffinato, ci sono invece le nuove cassette nere in betulla, con coperchio scorrevole e stampa serigrafata, dedicate a quattro grandi vini Pellegrino, che rappresentano l’anima di diversi suoli e habitat: Gazzerotta Grillo, Isesi, Gazzerrotta Malbec e infine Grande Famille, spumante metodo classico.
Oltre a queste novità che sorprenderanno i grandi appassionati dei prodotti Pellegrino, ci sono poi le iconiche ma sempre originali confezioni in latta e gli eleganti cofanetti in legno dall’effetto vissuto, caratterizzati dalla grande scritta “Pellegrino 1880” che ricorda le spedizioni oltreoceano ed evoca la leggendaria storia commerciale del marsala.
Pensati come regali unici e preziosi per le festività natalizie, le confezioni regalo Pellegrino sono un vero must da collezione!
Dove acquistare: tutti i prodotti sono disponibili presso l’Ouverture di Pellegrino (Lungomare Battaglia delle Egadi 10, Marsala) e nelle migliori enoteche italiane.