La chiave del successo di Cannolia risiede nella freschezza e genuinità dei suoi prodotti, realizzati al momento per garantire la massima qualità. Il dolce tradizionale trova una nuova contemporaneità grazie al nuovo modo di viverlo e gustarlo: la cialda viene fritta all’istante, farcita di crema e servita calda e croccante in soli tre minuti, proprio come fatto in casa.

Il concept di Cannolia nasce dall’idea di Davide Roccasalva, pasticcere trentenne di Scicli, che ha tratto ispirazione da un vecchio ricettario della nonna per creare una filosofia innovativa. Questa filosofia sposa un concetto del passato in cui genuinità, artigianalità e trasparenza erano la norma. Il risultato? Una combinazione di friabilità e morbidezza che esalta i sensi fin dal primo assaggio.

Nelle botteghe Cannolia, il laboratorio è concepito interamente a vista, con un chiaro messaggio: no ai semi lavorati, no agli aromi e ai conservanti aggiunti. Si parte dalla materia prima utilizzando farine pregiate, mentre la cialda, tipica del territorio ragusano, presenta un colore chiaro e non è biscottata. A differenza della ricetta tradizionale, il cannolo di Cannolia non viene impastato e poi fritto nello strutto, ma utilizza burro e, in alcuni casi, olio extravergine d’oliva per i vegani.

Cannolia offre una vasta selezione di creme e ricotte, con dieci varianti tra cui scegliere, tra cui il classico ricotta vaccina, ricotta di capra biologica, ricotta di pecora, crema al bianco mangiare, al cioccolato fondente, al pistacchio, e molto altro ancora.

Il marchio Cannolia è riconoscibile grazie al suo simbolo distintivo, “la farfalla”, che riflette l’arte e la tradizione gastronomica siciliana. L’atmosfera unica delle botteghe Cannolia offre un’esperienza multisensoriale, arricchita dalle decine di farfalle che decorano le pareti, simbolo di rigenerazione, bellezza e trasformazione.

Questa filosofia di vita è stata sposata da Ezio Occhipinti, imprenditore che ha supportato il progetto di Cannolia, unendo l’arte dolciaria di Davide con il senso estetico dell’artista contemporaneo Sasha Vinci.

La vera novità che ha conquistato il pubblico è l’esperienza del cannolo appena fritto, che esalta il sapore del dolce grazie alla cialda calda e alla crema fresca. Per garantire la massima freschezza, il prodotto viene consegnato al cliente in un kit con le cialde appena fritte e un sac à poche con la crema scelta.

Cannolia, il cannolo caldo numero uno in Sicilia, vi invita a scoprire la sua eccellenza presso le sue sedi a Via San Bartolomeo, 10 a Scicli e Via Amerigo Vespucci, 6 a Marina di Ragusa. 

Facebook e Instagram: @cannoliaofficial.

Per ulteriori informazioni e per ordinazioni, contattateci al 366 4884223 o visitate il nostro sito web cannolia.it.