C’erano una volta le gite fuori porta, i pranzi sull’erba della nobiltà e quelli più spartani con sacco in spalla e panini preparati dalla mamma. Il pic-nic ha sempre avuto un che di romantico e oggi sta tornando alla ribalta al punto che gli esperti assicurano che sarà una delle proposte più trendy dell’estate 2020, complice la voglia di uscire e stare all’aria aperta dopo i lunghi periodi obbligati dal coronavirus tra le mura di casa.

Una voglia di natura e atmosfera agreste, di ritorno alle origini, alla semplicità e alla tradizione che l’Azienda agricola Arnaldo Caprai già da anni propone ai suoi ospiti la possibilità di abbinare alla semplice visita in cantina anche un pic-nic nella sua tenuta, tra i filari di Sagrantino, Sangiovese o di Grechetto, o sulla splendida terrazza Belvedere, incastonata tra i vigneti e in posizione panoramica, all’ombra di una quercia secolare.

Il Pic-nic in vigna si prenota al massimo entro il giorno prima, perché tutto viene preparato espresso la mattina stessa della visita: frittate, salumi e formaggi selezionati, pasta fatta a mano, zuppe, insalate, dolci, il pane appena sfornato da gustare con l’olio extravergine di oliva prodotto dall’azienda e, naturalmente, il vino. Ognuno riceverà coperte, cuscini, cestino e calici, riempito con tutto l’occorrente, e poi potrà andare alla ricerca del proprio angolo preferito dove poter trascorrere non solo il pranzo ma anche l’interno pomeriggio, in totale relax, fino al tramonto, tra prati, laghetti, vigne e il magnifico paesaggio di Montefalco sullo sfondo.

Per chi lo desidera, inoltre, c’è la possibilità di avere un personal chef a disposizione per il proprio pic-nic: la formula Pic-nic Gourmet, infatti, mette a disposizione lo chef resident della cantina, Salvatore Denaro, che preparerà per gli ospiti – comodamente seduti al tavolo – una serie di pietanze tipiche e una grigliata di carne sulla meravigliosa Terrazza Belvedere.

Il “Pic-nic in vigna” e il “Pic-nic Gourmet” di Arnaldo Caprai sono disponibili solo su prenotazione, 7 giorni su 7, e si prenotano direttamente online http://www.arnaldocaprai.it/posts/pic-nic-in-vigna ai seguenti costi:

 Pic-nic in vigna
75.00 euro a persona
da 1 a 6 anni gratuito
da 6 a 10 anni 20.00 euro a bambino
Minimo 2 persone – Massimo 8 Persone
Durata dell’esperienza: libero

Pic-nic Gourmet
100 euro a persona
da 1 a 6 anni gratuito
da 6 a 10 anni 20.00 euro a bambino
Minimo 2 persone – Massimo 8 Persone
Durata dell’esperienza: libero